World Cup #2: Alice Sotero medaglia d’argento a Los Angeles


La scorsa notte a Los Angeles la nazionale femminile si è messa in bella mostra nella seconda tappa della World Cup con la medaglia d’argento di Alice Sotero e la bella prova complessiva di Alessandra Frezza, Elena Micheli e Francesca Tognetti che hanno concluso rispettivamente all’8°, 9° e 12° posto.

Alice Sotero ha condotto la gara sempre nelle posizioni di testa della classifica: terza dopo la prova di nuoto, conclusa con il tempo di 2:11.65, ottiene nella scherma 226 punti ed è quinta. Nel bonus round mette a segno una stoccata, nell’equitazione ottiene 291 punti e si presenta alla prova conclusiva in 4^ posizione. Nel laser run ferma il cronometro sul tempo di 12:33, guadagna due posizioni e conclude al secondo posto alle spalle della russa Gubaydullina, al terzo posto Aleksejev Tamara.

Frezza Alessandra è 8^. Inizia con il nuoto nelle retrovie; con la scherma risale al 12° posto con 226 punti. Nel bonus round ottiene due punti e nell’equitazione conclude con un percorso netto riportando due secondi di penalità sul tempo. Si presenta alla partenza del luser run ottava, posizione che mantiene fino al traguardo.

Micheli Elena conclude al 9° posto. Nel nuoto realizza il tempo di 2:16.31 ed è 9^. Nella scherma mette a segno 16 stoccate e perde posizioni finendo al 18° posto. Guadagna un punto nel bonus round e ottiene 297 punti nell’equitazione, anche lei come la compagna con un percorso netto e qualche penalità sul tempo. Nel laser run ferma il cronometro sul tempo di 12:49 e finisce al 9° posto.

Francesca Tognetti si classifica 12^: inizia in sordina con il nuoto dal fondo della classifica con il tempo di 2:28.99; nella scherma mette a segno 23 stoccate. Nel bonus round vince 4 assalti e nell’equitazione con una barra totalizza 293 punti. Si presenta così al 7° posto alla partenza del laser run. Con il tempo di 13:13 conclude al 12° posto.