Scherma, Laser Run e Coppa Avvenire a Roma


Si è svolta domenica a Roma la Coppa Avvenire per le categorie Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.

Tra i cuccioli Linda Uguccioni, Pertica, vince sia la corsa che il nuoto e ottiene la medaglia d’oro. Alice Gelormini, Area 51, ottiene l’argento e Giulia Pedrotti, Aprilia, il bronzo.

Nella corrispondente categoria maschile Riccardo Salvini, Pegaso, si classifica al primo posto; Daniele Aprodu, Pertica, vince il nuoto in 36:00 e la medaglia d’argento; Nicolò Valentini realizza il miglior tempo a corsa in 1:10.55 e ottiene il bronzo.

Tra i minicuccioli Lucrezia Marconi, Aprilia, si aggiudica l’oro ed è la più veloce nella corsa in 1:28.04; Eva Cutini Calisti, Policroma, vince il nuoto in 19:90 e ottiene la medaglia d’argento; Giulia Smargiassi, Athlion, è medaglia di bronzo.

Nella categoria maschile Achille Ugoccioni, Pertica, vince la corsa i 1:24.40 e si classifica al primo posto; Edoardo Primucci, Farapentathlon, nuota in 18:10 e ottiene il secondo posto.

Emily Zambrano Castillo, Athlion, si aggiudica entrambe le prove nella categoria pulcini e vince l’oro; la compagna di squadra Lavinia Smargiassi ottiene l’argento.

Tra i maschietti della corrispondente categoria Tommaso Tuccimei, Athlion, si classifica al primo posto con la migliore prestazione di nuoto. Valerio Ragusi, Aprilia, vince la corsa e ottiene l’argento; Nicolò Simei, Farapentathlon, si aggiudica il bronzo.

Le categorie Eso A e Eso B hanno gareggiato nel Trofeo Nazionale Promozionale di Laser Run.

L’ASD De Gregorio primeggia tra le Eso A, riempendo il podio con le sue atlete: oro a Giulia Bagaglini, argento a Maria Celeste Baldassarre e bronzo a Ludovica Beretta.

Tra i maschi Andrea Romani, Ippolife, è il migliore della categoria; argento a Daniele Cutini Calisti, Nuoto Club G2; bronzo a Edoardo Ventricini, Ippolife.

Per le Eso B vince Greta Gherardi, Aprilia, seguita da Elena Petricca, Lavinio, e Ludovica Baldassarre, Urbe.

Tra i maschi Matteo Bovenzi,Area 51, ottiene l’oro; argento a Federico Versace, Area 51; bronzo a Marco Dominici, Alto Lazio.

Tra le ragazze Ciuffreda Agnese, Avia Pervia è la migliore; al secondo posto Agnese Petricca, Farapentathlon, seguita dalla compagna di squadra Alessia Marchetti.

Emanuele Tromboni, Cinque per tutti, vince nella categoria ragazzi; Federico Alessandro. Avia Pervia, ottiene l’argento e Jacopo Li Volsi, SS Lazio, il bronzo.

Tra le allieve vince Maria Beatrice Mercuri, Sabina, seguita dalla compagna di squadra Alice Rinaudo e da Michela Masi, Il Postiglione.

Luca Capotombolo, Eretum, si classifica al primo posto tra gli allievi; Simone Capuano, Tergestina, si piazza al secondo posto e Lorenzo Petricca, Eretum, è terzo.

Nicole Campaner e Francesco Amadori sono primi della categoria senior; Andrea Micalizzi si piazza al secondo posto.

Nella Categoria Juniores sono primi Dalila Sciarra e Riccardo Agazzotti; secondo Roberto Micheli e terzo Mattia Lazzarino.

Nel Trofeo Nazionale di Scherma Maria Beatrice Mercuri è la migliore con 22 stoccate vincenti; Dalila Sciarra è seconda a pari punti e Rinaudo Alice si classifica al terzo posto.

Tra i maschi Luca Capotombolo vince con 27 stoccate, Carlo Zanna è secondo a pari punti, al terzo posto Federico Alessandro.

Classifiche