Campionato Regionale Lazio


Lo scorso 22 ottobre si è svolto a Roma il Campionato Regionale assoluto di Combinata.

La gara femminile è stata vinta da Maria Beatrice Mercuri, Sabina, che ha realizzato la migliore performance sia nel nuoto, con il tempo di 2:18.88, che nel laser run in 11:24. Medaglia d’argento alla compagna di squadra Alice Rinaudo, bronzo a Maria Lea Lopez.

A squadre l’oro va alle Fiamme Oro ( Sciarra, Montecchia, Severini) e l’argento alla SS Lazio ( D’Andrea S., Li Volsi, D’Andrea G.).

La gara maschile è stata vinta da Andrea Micalizzi, Fiamme Oro, con la migliore prestazione nel nuoto, 2:10.38; argento a Giorgio Micheli, SS Lazio,  vincitore della prova di laser run in 9:30.5; bronzo a Francesco Amadori , Athlion Roma.

L’Athlion Roma vince la gara a squadre con Amadori, Dalla Vedova e Toraldo; l’argento va all’Eretum con Frezza, Petricca, Capotombolo; bronzo alla Cinque per tutti con Tromboni, Malomo, Pennacchini.

Per il Trofeo Regionale hanno gareggiato le categorie Eso A, Eso B, Cuccioli, Minicuccili e Pulcini.

Nella categoria Esordienti A Giulia Bagaglini, De Gregorio, vince il nuoto in 1:10.78 e la medaglia d’oro; Alice Maffey, Herahora, ottiene l’argento; Giorgia Tranquilli è medaglia di bronzo. Francesca Costantini, Il Postiglione, realizza la migliore prestazione nella corsa in 3:35.3

A squadre oro alla Herahora con Maffey, Rossetti e Dume.

Tra gli Eso A maschi Luca Gioia, Cinque per Tutti, realizza la migliore corsa in 2:56.3 e sale sul gradino più alto del podio; Filippo Trovarelli, Ippolife,  ottiene l’argento e il compagno di squadra Andrea Romani il bronzo. La migliore prestazione di nuoto è di Valerio Barletta in 1:04.58.

A squadre oro all’Ippolife (Trovarelli, Romani, Ventricini), argento alla Cinque per Tutti ( Gioia, Barletta, Marini), bronzo al Nuoto Club G2 ( Cutini Calisti, Ventura, Zordan).

Forti Sara, Passo Corese, vince il nuoto (113.17), la corsa (2:47.6) e l’oro della classifica finale nella categoria Eso B. Teresa Gioia, Farapentathlon, ottiene l’argento; a Elena Petricca, Lavinio, va il bronzo.

A squadre oro alla Passo Corese ( Forti, Puzzo Caringi).

Tra i maschi stesso copione per Matteo Bovenzi, Area 51. Vince il nuoto in 1:06.99, la corsa in 2:29.9 e la classifica finale. Argento e bronzo rispettivamente ai compagni di squadra Matteo Salomone Tiziano Frangioni.

A squadre oro all’Area 51 (Bovenzi, Salomone, Frangioni); argento alla Tor Lupara ( Cavalieri, Rita, Angelucci); bronzo all’Alto Lazio ( Agavriloaie, Dominici, Iosu).

Nella categoria Cuccioli Alessia Marchetti, C.N: Sacrofano, vince il nuoto in 34:15 e l’oro della classifica finale; Giulia Pedrotti, Aprilia, vince la corsa in 1:21 e ottiene la medaglia d’argento; a Anna Maria Bellini, Area 51,  va la medaglia di bronzo.

A squadre è prima Area 51 (Bellini, Galafati, Picchi), seconda Aprilia (Pedrotti, Volpi, Wagner), terza Farapentathlon ( Aucelli, Paduano, Bertinazzi).

Nella corrispondente categoria maschile Riccardo Salvini, Pegaso, vince entrambe le prove (37:81 – 1:15.5) e ottiene l’oro; a Edoardo Stella, Colleverde Sport, va l’argento e al compagno di squadra Fracesco Oscar Tocci la medaglia di bronzo.

A squadre è prima la Colleverde Sport ( Stella, Tocci, Altomare); al secondo posto l’Aprilia ( Raguzzi, Veglianti, Gherardi); al terzo posto l’Area 51 ( Pepe, Savoia, Sirgiovanni).

Nella categoria minicuccioli femmine la migliore è Viola Milone, Mirtense, vincitrice del nuoto, 1:17.35, della corsa, 1:26.6, e della classifica finale. Lucrezia Marchioni, Aprilia, ottiene l’argento e Nadia Innocenti, Mirtense, il bronzo.

Tra i minicuccioli maschi Leonardo Caccia, Tiber, vince la gara; Matteo Presaghi, Penta Team, realizza il miglior nuoto ( 18:99) e ottiene l’argento; Gianmarco Castrucci, Pentalfa, vince la corsa in 1:25.3 ed è medaglia di bronzo.

Silvia Rita, ASD Ippocampo, ottiene l’oro nella categoria pulcini con 23:50 nel nuoto e 46:9 nella corsa.

Tra i pulcini maschi Valerio Raguzzini, Aprilia, vince la corsa in 40 secondi e ottiene l’oro; Niccolò Simei, Farapentathlon, vince il nuoto in 23:56 ed è medaglia d’argento; a Riccardo Stafoggia, Eos, va la medaglia di bronzo.