Si è svolta sabato pomeriggio a Montelibretti, nella bellissima cornice del Parco della Resistenza e nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid, la seconda edizione di “Estate free Sport” organizzata dalla ASD Nice55 con il patrocinio del Comune di Montelibretti, del Comitato Regionale FIPM Lazio e della Federazione italiana Pentathlon Moderno.
L’iniziativa ha visto i giovani pentatleti supportare i ragazzi del Co.cis nell’approcciarsi ad alcune discipline del pentathlon moderno sotto lo sguardo attento dei loro tecnici. I ragazzi hanno infatti avuto modo di tirare di scherma tra loro e contro gli stessi atleti agonisti intervenuti nell’evento e testarsi nell’avvincente disciplina del laser-run.
L’evento è stato seguito ed apprezzato dal pubblico, che ha tifato sostenendo i partecipanti.
Al termine della manifestazione ha preso la parola il Vice Sindaco di Montelibretti, Giuseppe Gioia, che ha ringraziato sentitamente tutte le parti e le persone intervenute per l’ottima riuscita dell’evento, auspicando che questo possa essere la “ripartenza post-covid” e che possano essere organizzati più spesso momenti di aggregazione ed inclusione sul territorio.