Stefano Frezza conquista il titolo italiano juniores


Si è svolto sabato il Campionato italiano juniores maschile, che ha visto la partecipazione di 40 atleti provenienti dalle diverse realtà del pentathlon italiano.

Stefano Frezza, One for Five, veste la maglia di campione italiano in una gara condotta nelle posizione di testa già dalla scherma. L’argento va a Giorgio Malan, Fiamme Azzurre, e il bronzo a Federico Alessandro, Avia Pervia.

La gara inizia nella piscina di Monterotondo dove Matteo Bovenzi, Area 51, ferma il cronometro sul tempo di 1:59.81 davanti a Federico Alessandro e Diego Montecchia, Fiamme Oro.

Si passa alla prova di nuoto presso l’ex Bocciodromo di Passo Corese, dove Stefano Frezza mette a segno 32 stoccate e totalizza 280 punti; Li Volsi Jacopo Maria, Fiamme Oro, e Federico Alessandro seguono con 256 punti; a quota 250 punti ci sono Luca Gioia, Cinque per Tutti, Giorgio Malan e Matteo Landi, Aprilia.

Al termine delle due prove Frezza è saldamente in testa alla classifica davanti a Federico Alessandro e Jacopo Maria Li Volsi.

La prova equestre vede i percorsi netti di Matteo Bovenzi, Emanuele Tromboni, Mattia Rinaudo e Luca Mazzoli. Al termine dell’equitazione Frezza aggiunge 280 punti, con due abbattimenti e alcune penalità sul tempo, e rimane in testa alla classifica; Alessandro con 296 punti sale in seconda posizione e Li Volsi con 287 punti occupa il terzo posto della classifica parziale.

La prova di laser run consegna il titolo italiano a Stefano Frezza che conclude in 11:41.54. Giorgio Malan realizza la migliore performance in 11:36.09 e ottiene l’argento, Federico Alessandro in 12:03.53 ottiene il bronzo.

Fiamme Oro, Avia Pervia e Aprilia costituiscono il podio a squadre.