Tetrathlon: Gloria Tocchi e Matteo Cicinelli campioni ad Asti


Si è svolto sabato ad Asti il Campionato italiano assoluto di tetrathlon.

Nella gara maschile ha conseguito il titolo di campione italiano Matteo Cicinelli, Carabinieri, con una gara condotta sempre ai vertici della classifica.

Matteo vince la scherma con 270 punti seguito a 4 punti da Mattia G. Parisi e da Gianluca Micozzi con 262 punti. Cicinelli vince anche il nuoto con il tempo di 2:14.69, seguito da Pier Paolo Petroni in 2:02.32 e Giorgio Malan in 2:05.09.

Al termine delle due prove Cicinelli è saldamente al comando davanti a Pier Paolo Petroni e Gianluca Micozzi.

Nella prova finale di laser run Matteo realizza il tempo di 11:20.92, taglia per primo il traguardo e ottiene il titolo di campione italiano, davanti a Mattia G. Parisi e Gianluca Micozzi.

Nella classifica open il terzo posto è occupato da Danilo Fagundes.

Carabinieri, Fiamme Oro, Avia Pervia costituiscono il podio a squadre.

Nella gara femminile Gloria Tocchi vince il titolo italiano anche lei con una gara sempre nelle posizioni di testa.

Nella prova di scherma Gloria mette a segno 19 stoccate a pari punti con Aurora Tognetti, segue Ludovica Montecchia con 258 punti e Francesca Tognetti con 250 punti

Nel nuoto Gloria realizza il tempo di 2:12.94. La migliore performance è di Michela Armini in 2:12.29, seguita da Valentina Martinescu  in 2:12.37 e Agnese Petricca in 2:12.84.

Alla partenza del laser run Tocchi guida la classifica davanti ad Aurora Tognetti e Ludovica Montecchia.

Nella prova finale Gloria ferma il cronometro sul tempo di 13:01.41 e ottiene l’oro della classifica finale, al secondo posto Maria L. Lopez che realizza il miglior tempo in 12:34.66; bronzo a Maria Beatrice Mercuri che conclude in 12:37.90.

Carabinieri, Fiamme Oro e Torino costituiscono il podio a squadre.