Sotto una pioggia battente, che è stata il leitmotiv della giornata, si sono conclusi oggi presso il Centro Militare di Montelibretti i Campionati italiani maschili assoluti, iniziati ieri con la prova di scherma presso il centro sportivo dell’Acquacetosa.
Conquista il titolo italiano assoluto Nicola Benedetti, Avia Pervia, atleta di grande esperienza. Nicola ottiene 234 punti nella prova di scherma e la settima posizione della classifica provvisoria. Nel nuoto chiude in 2:16.98 e realizza un percorso netto nella prova di equitazione. Si presenta alla partenza del laser run al 5° posto e, con il tempo di 11:46.01, risale la classifica guadagnando il gradino più alto del podio.
Giorgio Malan, Fiamme Azzurre, ottiene l’argento, con 218 punti nella scherma. L’atleta torinese nuota i 200 metri della prova in 2:06.86 e paga 22 penalità sul campo ostacoli. Prima della prova finale occupa l’8^ posizione della classifica provvisoria. Con il tempo di 11:56.77 conclude il laser run e si classifica in seconda posizione.
Emanuele Tromboni, Fiamme Oro, sale sul terzo gradino del podio con 226 punti nella scherma e 2:16.46 nel nuoto. Ottiene 297 punti nella prova di equitazione, pagando 3 penalità sul tempo. Nel laser run chiude in 12:08.57 e ottiene il bronzo assoluto.
A squadre il podio è così composto: oro all’Avia Pervia, argento ai Carabinieri e bronzo alle Fiamme Oro.