Junior World Championships: quinta e settimana la staffetta maschile e femminile


E’ iniziato a Drzonkow il Campionato del  Mondo Juniores con le gare di staffetta femminile e maschile.

Domenica nella gara femminile 15 nazioni hanno gareggiato per conquistare il titolo mondiale. La staffetta azzurra composta da Maria L. Lopez e Alice Rinaudo ha concluso al 7° posto.

Alice e Maria realizzano il 4° tempo in 2:09.83. Nella scherma totalizzano 226 punti con  17 vittorie. Nella prova equestre ottengono 287 punti e nella prova finale fermano il cronometro sul tempo di 13:16.

La Russia si aggiudica l’oro con Ibatullina e Fraltsova, l’argento va alla Gran Bretagna con Hannam e Bryson e il bronzo alla Repubblica Ceca con Krenkova e Novotna.

Lunedì nella gara maschile sono scese in campo 17 nazioni a contendersi il titolo iridato. La staffetta azzurra composta da Riccardo Agazzotti e Stefano Frezza si è classificata al 5° posto.

Riccardo e Stefano nel nuoto stabiliscono il 6° tempo in 1:55.87. Nella scherma ottengono complessivamente 237 punti con 20 assalti vincenti e uno ulteriore nel bonus round. Nella prova equestre commettono 20 penalità e nella prova conclusiva realizzano il tempo di 11:37.28.

L’oro è andato all’Egitto con Shaban e Rashad, argento alla Polonia con Paradowski e Gutkowski, bronzo alla Francia con Singh e Fleurot.