Si è svolto ad Aprilia nella prima decade di giugno il campionato Italiano Esordienti A ed Esordienti B.
Tra gli Eso A Sala Elisa, Avia Pervia, veste la maglia di campionessa italiana, con il miglior tempo di corsa; argento a Sara Forti, Passo Corese, vincitrice del nuoto, e bronzo a Teresa Gioia, Farapentathlon.
A squadre Avia Pervia, Passo Corese e Athlion Roma costituiscono il podio.
Matteo Bovenzi, Area 51, vince il nuoto e l’oro finale; Nicholas Cavalieri, Ippocampo, è il migliore nella corsa e ottiene l’argento; Costantino Rosati, Pertica, si aggiudica il bronzo.
PM Ippocampo, Avia Pervia e Audax Castelfranco ottengono oro, argento e bronzo a squadre.
Tra gli Eso B Vince Alessia Marchetti, Wincy, con il miglior tempo nel nuoto; Linda Uguccioni, Pertica, ottiene l’argento; Nina Samardzic, Avia Pervia, è medaglia di bronzo.
Colleverde Sport, Athlion Roma, e Avia Pervia costituiscono il podio a squadre.
Tra i maschi Riccardo Negri, Sweet Team Modena, vince il nuoto e il titolo di campione italiano; Nicolò Valentini, PM Ippocampo, è medaglia d’argento e Daniele Approdu, Pertica, ottiene il bronzo. Marini Cristian è il migliore nella corsa.
Tor Lupara ottiene l’oro a squadre.
Nel Trofeo Nazionale allieve vince Valentina Martinescu, Junior Asti, con la migliore performance nel nuoto; Chiara Rondana, Torino, vince il laser run e ottiene l’argento; bronzo alla compagna di squadra Giulia Spada.
Tra gli allievi vince Marco Valerio Agabiti, Fiamme Oro, seguito da Lorenzo Malomo, Cinque per Tutti, e Eugenio Mancuso, Torino, vincitore del nuoto. Emanuele Di Ciaula, Fiamme Oro, è il migliore nel laser run.
Fiamme Oro e Ippocampo ottengono l’oro e l’argento a squadre.
Nella Coppa Avvenire tra i cuccioli femmine vince Fancelli Giulia, Pentamodena, seguita dalla compagna di squadra Giglioli Aurora. Al terzo posto Leonora Triticucci, Area 51.
Pentamodena, Area 51 e Ippocampo costituiscono il podio.
Tra i maschi Raguzzi Adriano, Aprilia, ottiene l’argento. Il compagno di squadra Raguzzi Valerio conquista l’argento. A Veglianti Matteo, APrilia, va il bronzo.
Aprilia e Area 51 ottengono rispettivamente oro e argento a squadre.
Tra i minicuccioli femmine vince Anselmi Aurora, Pertica; Pagano Rebecca, Nice 55, ottiene l’argento e la compagna di squadra Marini Denise il bronzo.
Tra i maschi Tortora Nicolas, Aprilia, sale sul gradino più alto del podio; Marzano Remy, 5 stelle, ottiene l’argento e il compagno di squadra, Poletto Giacomo, il bronzo.
Tra i pulcini prima Vulcano Chiara e seconda Raguzzi Lucrezia, entrambe Aprilia.
Oro a Currò Carlo Olimpio tra i pulcini maschi.
Foto Fipm