Coppa Avvenire e Trofeo Nazionale a Pordenone


Si è svolta nel fine settimana a Pordenone la Coppa Avvenire riservata alle categorie Cuccioli, minicuccioli e pulcini.

Visco Federico, Tor Lupara, vince entrambe le prove e si aggiudica l’oro. Al secondo posto Peluso Diego, Sweet Team Modena, seguito da Fazioli Antonio, Ippolife.

Nella corrispondente categoria femminile oro a Ciancarella Nora, Eretum, che vince anche il nuoto; Spada Caterina, Pentanuoto, vince la corsa e ottiene l’argento; bronzo alla compagna di squadra Magentini Valentina.

A squadre oro alla Pentanuoto sia in campo maschile che femminile.

Spada Francesco, Pentanuoto, vince nella categoria minicuccioli aggiudicandosi entrambe le prove. Al secondo e al terzo posto i compagni di squadra Crivellaro Lorenzo e Zanco Leonardo.

A squadre oro alla Pentanuoto.

Tra le femmine oro a Crivellaro Lucrezia con il miglior nuoto e argento a Moroder Irene con la migliore corsa. Entrambe Pentanuoto.

Tra i pulcini tutti della Pentanuoto gli atleti medagliati in entrambe le categorie: oro a Battipaglia Nicolò che vince la corsa; argento a Listo Giovanni vincitore del nuoto; bronzo a Muzzin Marco. Tra le femmine Canzian Martina vince entrambe le prove ed è prima, al secondo posto Mazzonetto Sofia seguita da Bernardis Annalisa.

Le categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi e Allievi hanno partecipato al Trofeo Nazionale.

Valentini Nicolò, PM Ippocampo, vince nella categoria Eso B con la migliore prestazione di laser run. Al secondo posto Negri Riccardo, Sweet Team Modena, vincitore del nuoto, seguito da Ibraimo Gilberto, Avia Pervia.

A squadre oro alla Sweet Team Modena.

Nella corrispondente categoria femminile oro a Samardzic Nina, Avia Pervia, vincitrice sia del nuoto che del laser run. Argento e bronzo rispettivamente  a Ambroset Carla, Pentanuoto, e Gozzoli Giulia, Sweet Team Modena.

A squadre oro alla Pentanuoto.

Tra gli Esordienti A il podio maschile è appannaggio della PM Ippocampo:  Cavalieri Nicholas sale sul gradino più alto e realizza la migliore prestazione di laser run. L’argento va a Angelucci Andrea e il bronzo a Frangioni Tiziano. Agavriloaie Denis, Alto Lazio, è il migliore nel nuoto.

A squadre è così composto: PM Ippocampo, Avia Pervia e Pentanuoto.

Tra le femmine vince Forti Sara, Passo Corese, aggiudicandosi sia il nuoto che il laser run; argento a Gioia Teresa, Farapentathlon, e bronzo a Giannotti Margherita, Avia Pervia.

A squadre oro alla Farapentathlon, argento alla Passo Corese e bronzo alla Pentanuoto.

Nella categoria Ragazzi vince Romani Andrea, Cinque per Tutti, migliore in entrambe le prove, argento al compagno di squadra Ventricini Edoardo e bronzo a Landi Matteo.

A squadre Cinque per Tutti, Aprilia e Avia Pervia costituiscono il podio.

Nella corrispondente categoria femminile l’oro va a Sala Elisa, Avia Pervia, che vince il laser run. Baldassarre Maria Celeste, Fiamme Oro, e Bagaglini Giulia, SS Lazio, sono rispettivamente seconda e terza.
Pucci Francesca, Torino, vince il nuoto.

A squadre prima SS Lazio, seconda Torino.

Alessandro Federico, Avia Pervia, vince nella categoria allievi: riporta la vittoria sia nella scherma, con una sola stoccata presa, che nel nuoto in 2:05.37. Tromboni Emanuele, Cinque per Tutti, vince il laser run in 12:26.95 ed ottiene l’argento. Li Volsi Jacopo, Fiamme Oro, è medaglia di bronzo.

Cinque per Tutti e Fiamme Oro costituiscono il podio a squadre.

Petricca Agnese, Farapentathlon, vince nella categoria allieve aggiudicandosi il nuoto il 2:12.78 e il laser run in 14:25.88. La compagna di squadra Marchetti Alessia vince la scherma mettendo a segno 13 stoccate. Agazzotti Giorgia, Avia Pervia, ottiene il bronzo.

A squadre Torino ottiene l’oro.