Argento all’Italia nel team event al Mondiale Universitario


Domenica a Budapest si è concluso il Mondiale Universitario con il team event, un nuovo format di gara in cui ciascuna nazione schiera 4 atleti che si cimentano in una delle discipline del pentathlon.

Il team azzurro, composto da Riccardo Agazzotti, Alessandro Colasanti Roberto Micheli e Emma Rinaudo, ha conquistato l’argento al termine di una gara condotta sempre nelle prime posizioni. L’oro è andato all’Egitto e il bronzo alla Polonia.

Riccardo è stato il primo dei quattro frazionisti. Impegnato nella prova natatoria ha concluso al terzo posto con il tempo di 1:59.45. Alessandro ha raccolto il testimone nella prova di scherma, vincendo 13 assalti e totalizzando 232 punti, cui se ne è aggiunto uno ulteriore conquistato nel bonus round. Emma è stata l’artefice del percorso equestre, dove ha conquistato 293 punti con una sola penalità sugli ostacoli. L’ultimo frazionista è stato Roberto che, con il secondo tempo di 11:24.91, ha tagliato il traguardo alla spalle dell’Egitto ottenendo la medaglia d’argento.