Otto carte olimpiche assegnate ai Giochi Panamericani

L’edizione 2007 dei Panamericani ha visto imporsi in campo maschile lo statunitense Eli Bremer. Secondo è giunto a sorpresa il cubano Yaniel Velasquez autore di una gara eccellente, che non gli ha valso la vittoria a causa dei punti persi nell’equitazione. Sarà comunque il primo cubano della storia alle olimpiadi di pentathlon. Il bronzo va al canadese Riker-Fox. Oltre a questi tre atleti strappa il biglietto per Pechino 2008 anche il cileno Bustos, bravo a recuperare tre posizioni fondamentali nella corsa finendo 5°. Si qualifica come miglior atleta del sud America.

Nelle donne la vittoria è stata di Marques Yane (Bra), autrice di una scherma da record, oltre 1200 punti. Il podio è completato dalla canadese Pinette e dalla statunitense Kelly. La quarta carta in palio va alla giovanissima Sanz-Agero (Gua), figlia d’arte, che taglia il traguardo al 5° posto.

Sono così state assegnate tutte le carte olimpiche riservate ai campionati continentali. Il prossimo appuntamento dove si andrà a caccia di lascia passare olimpici sarà il mondiale di Berlino che si terrà a metà agosto.
Nell’area speciale Pechino potete trovare tutte le informazioni possibili.

                                                                       Red