Si è svolto oggi a Montelibretti il terzo Trofeo Regionale categoria under 13 e under 15. Hanno partecipato alla manifestazione un nutrito gruppo di atleti che hanno sfidato il freddo intenso nell’ultima gara della stagione 2024.
Nella categoria under 13 maschile si è aggiudicato l’oro Fauci Mattia, Ippolife, vincendo il laser run con il tempo di 2:49.37. Medaglia d’argento a De Simone Cristiano, Elite, vincitore anche della prova ostacoli con il tempo di 24.08. Medaglia di bronzo al compagno di squadra Agavriloaie Andi, che si è aggiudicato la prova di nuoto con il tempo di 1:05.88. La società Elite vince la classifica a squadre con De Simone, Agavriloaie, Guidotti.
Nella corrispondente categoria femminile taglia per prima il traguardo Zingaretti Francesca, Farapentathlon, aggiudicandosi l’oro con il miglior tempo nel laser run in 3:14.51; argento a Malaj Valeria, Cinque per Tutti, vincitrice della prova ostacoli in 25.75; bronzo a Di Marco Emma, il Postiglione. La migliore prestazione di nuoto è di Venturi Giulia, Athlion Roma in 1:12.42.
Nella categoria under 15 maschile Tuccimei Tommaso, Athlion Roma, si aggiudica l’oro della classifica finale con il miglior tempo sugli ostacoli in 20.40 e nel laser run in 4:20.59; al secondo posto Corteggiani Davide, Ippolife, vincitore del nuoto nel tempo di 0:59.41; medaglia di bronzo al compagno di squadra Del Moro Fabio Massimo.
L’Athlion Roma vince la classifica a squadre con Tuccimei, Morosetti, Mattioni.
Nella corrispondente categoria femminile Rosatelli Margherita, Sabina Vis, si aggiudica l’oro, vincendo sia il nuoto che il laser run rispettivamente nel tempo di 1:10.53 e 5:20.12. L’argento va a Falconi Flaminia, Nerone, e il bronzo è di Scifo Benedetta, Sabina Vis, vincitrice della prova ostacoli nel tempo di 22.69.
In gara anche le categorie under 11 e under 9, che si affrontavano nel quarto Trofeo regionale promozionale.
Nella categoria under 11 maschile Balzerano Filippo Maria, Lazio, vince l’oro aggiudicandosi la prova di nuoto con il tempo di 39.08; l’argento va a Sefa Nuredin, Farapentathlon; bronzo a Rossetti Tommaso, SSD Ippocampo, vincitore della corsa con il tempo di 1:21.58.
Nella classifica a squadre oro alla società Lazio con Balzerano, Cardacino, Vaccaro; al secondo posto One for Five con Dionisi, Salustri, Duranti; al terzo posto Athlion Roma con Hukkada, Gabrielli, Cardarelli.
Nella corrispondente categoria femminile Bero Kloe, Pentafiano, vince l’oro aggiudicandosi sia il nuoto, con il tempo di 37.38, che la corsa in 1:24.79. L’argento va a Fanari Nathalie, Fiamme Oro; il bronzo a Campolo Martina Milada, PM Ippocampo. A squadre vince la PM Ippocampo con Campolo, Callegaro, Campolo.
Nella categoria under 9 vince Fiordoliva Gianmaria della società Lazio; argento Idjilibt Abdelaziz, Athlion Roma, vincitore del nuoto in 25.34, bronzo a Fiordoliva Gregorio Maria, Lazio, vincitore della corsa in 32.14.
Nella gara a squadre vince la società Lazio con Fiordoliva, Fiordoliva, Lupascu.
Nella corrispondente categoria femminile dominio della società Athlion Roma che occupa i tre gradini del podio. Oro a Ausili Cefaro Livia, che si aggiudica sia la corsa nel tempo di 1:38.63, che il nuoto in 22.18; argento a Morosetti Emma; bronzo a Corneli Giulietta.
A squadre vince l’Athlion Roma con Ausili Cefaro, Morosetti, Cornelli.