Tutti in campo per gli Assoluti

Roberto RobertiSabato e domenica si terranno a Roma gli Assoluti di tetrathlon, triathlon e combinata.
In gara troveremo come ogni anno l’intero movimento del pentathlon italiano, oltre a qualche “straniero” come triathleti o nuotatori che si cimenteranno nella sola combinata.
La novità di questo 2007 è che per la prima volta anche tutta la nazionale seniores sarà schierata. Dopo 4 edizioni dove sono sempre coincise con questo evento altre competizioni internazionali, che hanno privato la gara di qualche big, questo anno il calendario internazionale non ci ha sottratto i nostri idoli.

Ci sarà tra loro chi non svolgerà tutte le prove per conservarsi in vista dei prossimi impegni di Coppa o per riprendersi dalle fatiche appena conclusesi.

Novità dell’edizione 2007 sarà anche la presenza tra gli spettatori e tra i probabili premiatori di un carissimo amico del sito: Roberto Roberti. Nazionale anni '50 è attualmente, come si definisce lui stesso, il più anziano pentatleta italiano. Per chi volesse conoscerlo meglio potrebbe intanto cercarlo nell’area “Storie di Pentatleti” e poi sabato scambiarci due chiacchiere, con lui sempre interessantissime.

                                                        Red