Pieretti e Valentini salgono sul podio a Frascati

Alessia PierettiLa stagione schermistica 2007/2008 inizia come di consueto con le qualifiche regionali per approdare all’open di Ravenna.  
Nel Lazio, dove la percentuale di pentatleti è altissima, la gara si è tenuta a Frascati. Sabato scorso sono scese in pedana le donne. La migliore delle nostre è stata Alessia Pieretti, nella foto, che deve arrendersi alla sola Castrucci, vincitrice della gara. In zona premiazione (best 8) troviamo anche Cesarini Clara (6^), molto incisiva fin dai gironi, e Bertoli Sara. Raggiungono l’obiettivo qualificazione anche Mancini Alessia, Crognale Sabrina, Bonessio Lavinia, Videtta Marianna, che si sono fermate agli ottavi di finale, oltre a Cafiero e Corsini, bloccate nei sedicesimi.

Clicca qui per le classifiche femminili complete.

In campo maschile, nella gara vinta da Tarantini, troviamo sul podio Valentini che, a causa di una bronchite, ha dovuto inventare una nuova tecnica schermistica in cui non si suda. Si arrendono ai quarti, centrando così sia la premiazione che la qualificazione, Simonetti Federico e De Luca Riccardo.

Clicca qui per le classifiche maschili complete.

In Piemonte i giovani pentatleti impegnati si sono comportati discretamente:  
Maschi : 47° Umberto Duranti - 48° Michele Gandolfo - 64° Lorenzo Rio - 76° Alessio Meli - 80° Danilo Ghirardello - 84° Luigi Moscatelli.

Femminile : 26^ Francesca Gandolfo - 28^ Giulia Duranti - 43^ Alice Sotero - 44^ Arianna Graziano.

                                                                        Red