Pennacchini esordio vincente, Seganfreddo si conferma

Gruppo Centro Federale MontelibrettiIn pochi lo conoscevano e ora tutti lo temono. Lo avevamo visto solo in occasione di un trofeo nazionale, peraltro vinto e ora Guido ha saputo come mettersi in mostra. L’atleta della Delta ha sbancato gli italiani ctg esordienti A alla sua prima partecipazione. La sua parola chiave è completezza, 1’04” nel nuoto e 3’00” nella corsa non hanno lasciato chance agli avversari. Tanti complimenti al nuovo campione.

Rigoni Stefano, campione uscente, ha così dovuto accontentarsi dell’argento nonostante abbia migliorato di 50pt il punteggio totale.

Bronzo per Malquori Pietro che migliora il 5° posto dei primaverili incrementando 50 punti. Finisce a un soffio dal 2° e davanti di 8pt al terzo. 22° dopo il nuoto può comunque rimanere contento della strepitosa rimonta frutto dell’unico parziale podistico sotto i 3’.

Notevoli sono stati i tempi di nuoto di Leoncini, D’Ottavio e Pennini, tutti sotto il minuto.

A squadre ancora un oro per la Delta, che agguanta il settimo posto assoluto nel ranking societario (consultabile nell’area “ranking”). Argento e bronzo sono per Athlion Roma e Nerone, entrambe a pochi punti dalla leadership.

Se da una parte Guido Pennacchini ha lasciato tutti stupiti, dall’altra Seganfreddo (R.N.Marostica) non ha fatto che rispettare i pronostici.

Greta dopo essere stata due volte d’argento nel 2006, riesce in questa stagione a bissare l’oro nella ctg esordienti A. Nonostante questo dominio il titolo è arrivato al termine di una gara tiratissima.

Dopo il solito eccezionale nuoto, 1’01”, sembrerebbe tutto facile. Al contrario dalle retrovie arriva come un treno la piemontese Campaner e riesce così a portare a casa il titolo ma solamente per 8 punti e grazie a un buonissimo 3’26”.

Nicole Campaner deve quindi ancora una volta salire sul secondo gradino del podio. 6^ dopo il nuoto stravince la corsa con il tempo di 3’17”. Con il passaggio nella ctg superiore della sua rivalissima l’anno prossimo potrebbe avere la strada al titolo spianata.

Bronzo per Bonora Ilaria, anch’ella giovanissima, che con due prove di buonissimo livello, soprattutto il nuoto, non è poi così lontana dal duo di testa.

Alfieri finisce 4^ dopo aver segnato il 2° ottimo tempo di nuoto.

La R.N.Marostica si impone di prepotenza tenendo a 500pt Termoli (argento). Bronzo per la Junior Asti.

Tra gli esordienti B straordinaria performance di Colasanti Alessandro (Castel Giubileo). Secondo nel nuoto al solo Domeneghetti, ma con gli altri tutti staccati, si impone con distacco nella corsa (3’07”). Rifila così un gap di quasi 100pt al secondo classificato.

Toga Manuel, con due ottime prove, è comunque l’unico che riesce a fare buona figura davanti all’incredibile Colasanti.

Bronzo per Mondini Marco, che bravo nel nuoto cede qualcosa nella corsa.

Il Team Padova ha la meglio sul Friuli e sul Castel Giubileo.

Tra le femminucce è Biava Elisa (Aqvasport) ad avere la meglio. In fuga con il nuoto non viene più impensierita da nessuno. E’ comunque 4^ nella prova di corsa. Quest’ultima vede invece primeggiare Rulli Vanessa (a pari merito con Musso Livia), che riesce così a rimontare fino alla seconda posizione.

Sul terzo gradino del podio troviamo Giannini Costanza, che prevale su Musso Martina a pari punteggio, grazie alla classifica per piazzamenti. A soli 4 punti dietro troviamo Mannarà Sara, a testimonianza della spettacolarità della competizione.

Ancora una volta sul gradino più alto del podio troviamo le giovani di Asti. Argento e bronzo sono per Delfino e Valpescara.

Ricordiamo che gli esordienti B si contendevano il trofeo nazionale, essendo stato abolito il titolo italiano di questa ctg da un paio di anni.

Per la categoria cuccioli maschi si impone Cicinelli Matteo dell’Alto Lazio, già oro al Trofeo primaverile, che vince sia il nuoto che la corsa, l’argento è per Saccucci Simone e il bronzo per Lattanti Luca.

Stesso copione per la corrispondente categoria femminile: Mombelli Elena, argento ad aprile,  vince entrambe le prove e conquista l’oro, Schianti Irene e Mion Elisabetta sono rispettivamente argento e bronzo.

Per i minicuccioli si conferma  Granara Andrea, oro anche al Trofeo primaverile, vincendo sia la prova natatoria che quella podistica,completano il podio  Sperotto Riccardo e Bortolus Andrea della Pentanuoto.

Per i minicuccioli femmine l’oro va a Tonnini Irene ( Athlion), vincitrice della corsa e detentrice del titolo primaverile, l’argento a Scaglione Cecilia ( Team Asti) e il bronzo a Gaio Aurora (R.N. Marostica).

Tutte le statistiche, gli albi d’oro e i ranking sono consultabili nelle apposite aree.

                                                                G C