Montelibretti: Meeting, Campionato e Criterium Regionale e Provinciale

Si è tenuto lo scorso week end nel centro di Preparazione olimpica di Montelibretti il Criterium Invernale Regionale e Provinciale delle categorie promozionali.

Vince il titolo di campione regionale e provinciale della ctg Eso B maschi Colasanti Alessandro, Castel Giubileo, seguito da Toga Manuel, Azzurra, e Pelonzi Matteo ,Castel Giubileo.
Tra le coetanee femmine della stessa categoria si impone Fisiani Ilaria, Delfino, che vince sia il nuoto che la corsa, argento alla compagna di squadra Frezza Alessandra e bronzo per Natangeli Olimpia, Athlion.

Nella categoria Cuccioli maschi , dopo l’oro di Lignano, ancora oro per Cicinelli Matteo, Alto Lazio, anche lui vincitore di entrambe le prove,  seguito dal compagno di squadra Giancamilli Lorenzo e da Lattanzi Luca dell’Athlion.

Per le femmine è Tognetti Aurora, Onda Blu, che si aggiudica l’oro e si impone nella corsa, argento per Salera Silvia, Athlion,  e bronzo per Ribaudo Emma, Ippocampo,  vincitrice della prova di nuoto.

Per i minicuccioli maschi è Granara Andrea dell’Ippocampo il Campione Regionale e Provinciale vincitore sia del nuoto che della corsa,l’argento è di Marteddu Andrea dell’Area 51; completa il podio Campana Alexander della SS Lazio.

Nella stessa categoria per le femmine è Tonnini Irene, Athlion,  a vincere l’oro dopo essersi aggiudicata la corsa, Micheli Elena, SS Lazio, vincitrice del nuoto, guadagna l’argento, Mazzei Valeria della Millennium ottiene il bronzo.

Nella categoria pulcini, per i maschi è Avigdor D’Aliberti Davide dell’Athlion a salire sul gradino più alto del podio, seguito dal compagno di squadra Pierce Chianese Jacopo, bronzo a Rosari Edoardo dell’Ippocampo.

Tra le coetanee femmine  si aggiudica l’oro Trainito  Giulia dell’Athlion, vincitrice della corsa, argento a Rinaudo Alice, Ippocampo, che si impone invece nella prova natatoria, bronzo per Desideri Maria Luisa della società Lazio.

Per le categorie ragazzi ed Eso A era in programma il Campionato Invernale Regionale e Provinciale.

Per gli Eso A maschi en plein della società Nerone che, con Persichetti Valerio, Puzzilli Davide e Corallini Andrea, si aggiudica le tre medaglie disponibili nonché l’oro a squadre.

Argento a squadre per la Sabina e bronzo per l’Athlion Roma.

Per le femmine l’oro va a Premuti Florinda, Athlion, argento a Tabarrini Camilla, Penta Team, e bronzo a Marchese Valentine, Athlion.

La categoria ragazzi è stata vinta con largo margine da Caruso Riccardo, Policroma, che si impone sia nella prova di tiro,183, che in quella di nuoto, 2.05. Argento e bronzo rispettivamente a Selva Jacopo e De Romanis Sean entrambi della società Ippocampo.

Anche per le ragazze la vincitrice dell’oro, Tocchi Gloria dell’Atletico Mezzaluna, aggiudicandosi il nuoto e la corsa si impone con un buon margine sulla seconda classificata, Fusco Benedetta della società Il Lagottero, che vince la prova di tiro; bronzo alla compagna di squadra Notaro Sara.

Per la categoria Allievi era in programma la prova di triathlon. Per gli allievi il podio è così composto: oro a Montico Cristiano della Mirtens, vincitore della prova di corsa, argento a Massimi Giordano dell’Azzurra, vincitore del nuoto, bronzo a Petroni Gianmarco della Mirtense, che si aggiudica la prova di tiro.

Per le Allieve oro a  Ciotoli Consuelo dell’Athlion. Raimondi Sharon della Nuoto Club G2, che vince il nuoto e Crocetti Giorgia, della Nerone,  vincitrice del tiro si classificano rispettivamente seconda e terza ma non eseguono la prova di corsa.

Congratulazioni a tutti i giovani atleti e ai tecnici, in particolare a quelli del CPO di Montelibretti, Ivan Lo Giudice, Adriano Paris, Renato Sofia e Gabriele Macioce i cui  ragazzi conquistano la maggior parte delle medaglie disponibili.

                                                                Red