Miguel tra emozioni e terrore

Corsa di MiguelL’edizione 2007 della corsa di Miguel rimarrà impressa a moltissimi tra partecipanti e spettatori. Come al solito continua il grande afflusso di podisti, quasi 3500 sono stati coloro che hanno concluso i 10 km. Oltre a questi ci sono poi coloro che hanno partecipato alla “non competitiva”. Nel complesso gli iscritti erano 5000. A questo consueto appuntamento d’inizio gennaio grande è stata la presenza dei pentatleti, che non rinunciano mai a questa classica.

Con l’ennesima prestazione egregia Nicola Benedetti è stato il migliore dei nostri. Con 33’06”, nei 10 300 mt di gara, si è piazzato 17°. De Luca finisce 41° non tenendo il passo dell’amico-rivale.
Tra gli ottanta e i novanta si piazza un folto gruppo di nazionali composto da Petroni, Certelli, Smith, De Santis, Valentini e Giancamilli. Via via sono arrivati tutti gli altri.

Nelle donne significativo 6° posto di Bertoli Sara con 39’32”.
In 12° e 13° posizione troviamo rispettivamente le due Alessie , Mancini e Pieretti. Nelle zone alte ci sono anche Cesarini, 36°, e Landi, 41°.

Tra i molti hanno preso parte alla competizione anche alcuni tecnici nazionali come Cellini, Conforto, Mattei, Macioce, Foghetti, etc.
C’era anche una vecchia conoscenza del pentathlon, Roberto Santoro.

L’attenzione generale è però stata improvvisamente deviata da un incidente che avrebbe potuto trasformare la gara in tragedia. Uno degli alberi dietro le tribune situate sul traguardo, pochi minuti dopo l’arrivo dei primi , quindi nel momento di massimo afflusso di atleti, è improvvisamente caduto invadendo tutta la tribuna davanti e parte della pista. Solo un miracolo ha voluto che nessuno rimanesse ferito o peggio da questo evento.

L’iridata Corsini, starter ufficiale della manifestazione, è stata invece impegnata in una competizione indoor di atletica tenutasi ad Ancona. L’azzurra si è imposta sui 1500 mt con il tempo di 4’56”.

                                                                        Red

Clicca qui per le classifiche