Massimi e Spagnoli in solitario

Podio allieviPer i due giovani del centro federale di Montelibretti arriva la conferma del loro ottimo rapporto con il mese di febbraio. Già nel 2006 entrambi avevano in questo periodo vinto il Trofeo Nazionale. Dall’altra parte si tratta invece della rivincita per il titolo italiano sfuggitogli pochi mesi fa.

Giordano con 177 nel tiro è secondo al solo Antonini. Con 2’09” supera il compagno di nazionale, ma viene sorpassato a sua volta dall’ottimo Meli, che ha fermato il cronometro a soli 2 decimi dal vincitore della prova, Ghirardello. Nella scherma il piemontese lascia molti punti e molte posizioni, Massimi è invece inesorabile imponendosi con 1072 punti, a pari merito con Vitali. Questi ultimi due si ritrovano così in 1° e 3° posizione. Tra loro si trova Giancamilli Francesco autore di tre buone prove. Nella corsa Giordano ha un tale vantaggio che non ha problemi a controllare gli inseguitori. Anche Francesco non ha difficoltà a mantenere l’argento. Chi invece deve lasciare il podio è Vitali che subisce la rimonta di Caruso.

A squadre anche questo anno vince l’Azzurra con Massimi, Giancamilli e l’ottimo Crescenzi, prendendo punti pesanti che le fanno prendere la testa del ranking societario assoluto.

Podio allieveFederica non è stata in questa occasione precisa come al solito nel tiro. 170 punti sagoma sono per lei un bottino molto magro, ma le valgono comunque la terza posizione. È invece ottima la prestazione nel nuoto, dove con 2’26” si migliora molto. Ancora in zona bronzo, con la prova di scherma infligge l’affondo decisivo, rifilando pesanti distacchi a tutte. Nonostante un vantaggio abissale si toglie nella corsa anche la soddisfazione di vincere la sua seconda prova. Sul traguardo la seconda, Burzese Pamela, accuserà un ritardo di oltre un minuto. L’unico momento di agonismo ci viene dato dallo scatto finale per il bronzo, nel quale Raimondi, vincitrice del nuoto, ha la meglio su Lestini.

Titolo di gruppo per il Nuoto Club G2 con Burzese, Raimondi e Lestini.

                                                                              D F