Massimi e Ruggeri ritornano, Lestini e Petroni cominciano da qui

Tiro ApriliaDopo l’assenza obbligata al trofeo nazionale di Civitavecchia, Massimi torna a vincere nella categoria allievi in occasione del trofeo nazionale di Aprilia. Con le solite prime tre buone prove mette subito al sicuro la prima posizione, nonostante debba comunque stringere i denti nella corsa per evitare la rimonta di Francesco Giancamilli. Questo ultimo, che colleziona il terzo argento consecutivo della stagione, prova infatti con una buona prova podistica a riprendere il terreno perso nella scherma. Aveva ben gareggiato sia nel tiro che nel nuoto.

Il bronzo è di Caruso Alessandro, che non riesce a ripetere l’ottima scherma di Civitavecchia e deve accontentarsi di una piazza sul podio. Da sottolineare sono poi l’ottimo nuoto di Ghirardello, a un passo dal record di specialità, e i 928 punti di Vitali in una gara di scherma tirata contro le categorie maggiori.

A squadre la spunta Torino.

La gara allieve vede la prima vittoria di Lestini Francesca. Autrice di due buonissime prove tecniche e discreta nella scherma, non ha problemi a imporsi. Secondo posto per la compagna di squadra Burzese Pamela che paga una scherma non brillantissima. Bronzo per Ciotoli Consuelo. Il Nuoto club G2 in quanto unica squadra in gara si aggiudica la vittoria.

Dopo una sequenza di secondi posti, sempre a una manciata di punti dal primo, Petroni Giammarco riesce a liberarsi dell’incubo Montico. Ancora una volta dimostra di essere un tiratore formidabile con 177 punti sagoma, con i quali approfitta del passaggio a vuoto del rivale e vola verso una vittoria già scritta nella categoria Ragazzi.

Cristiano per questa volta deve accontentarsi dell’argento individuale e dell’ennesimo oro a squadre (Mirtense).

Bronzo per Caruso Riccardo, molto incisivo nel nuoto.

Laura Ruggeri, dopo il passo falso di Civitavecchia, torna a vincere a suon di punti (stabilisce il nuovo record di categoria). Si impone in tutte e tre le prove e quindi il risultato finale viene di consequenza.

Ottimo secondo posto per Tocchi Gloria, che passa anticipatamente nella categoria più grande. Per lei buonissime come sempre le prove atletiche. bronzo per la vincitrice di Civitavecchia, Giulia Zappacosta. A squadre l’oro è dell’Avia Pervia.