Berlino: finale femminile e maschile

Nicola BenedettiSabato e domenica si sono svolte le finali femminili e maschili del Campionato Mondiale.
Corsini, Bertoli e Benedetti i portacolori azzurri impegnati nella competizione.
Sabato sono scese in campo le donne; si esordisce come di consueto con la prova di tiro che vede una buona prestazione di Corsini, 179 pt, non fa altrettanto la compagna di squadra Bertoli che deve accontentarsi di un modesto 165, che la relega nella parte bassa della classifica. Indossata maschera e divisa si scende in pedana: Claudia totalizza 832 e  Sara ad una stoccata di distanza 808. Nel nuoto nella non veloce vasca berlinese,  Corsini ferma il cronometro sul tempo di 2.18.88, rimontando 6 posizioni,  e Bertoli realizza 2.22.00.

Nell’equitazione, con un solo  abbattimento, sono entrambe autrici di una prestazione che permette alle atlete delle Fiamme Azzurre di totalizzare 1172 punti.

La prova di corsa consegna a Claudia l’11° posto della classifica generale con il tempo di 10.53; Sara è 23^ con il tempo di 10.38.50.

Domenica sono gli uomini a contendersi il titolo di campione del Mondo. Benedetti comincia con la sua migliore prova tecnica e si assicura 185 pt. sagoma; nella scherma è autore di una buona gara e con 832 punti si mantiene nella zona alta della classifica; nel nuoto, pur nuotando sui suoi tempi 2.15.61, perde diverse posizioni. Nella prova equestre è perfetto e porta a casa un percorso netto che gli vale 1200 punti e la 15^ posizione della classifica parziale. Nella corsa, che chiude con il quarto tempo assoluto, guadagna 6 posizioni e finisce 9° nella classifica finale.

Lunedì e martedì saranno dedicate alla consuete prove di staffetta alle quali la delegazione azzurra non prenderà parte.

     Red