Due sedute di fanghi e Smith si porta 
a ridosso della leadership

Matteo SmithDa metà ottobre del 2004, periodo in cui è ripartito il lavoro della nazionale, tra i pentatleti del gruppo si è deciso di fare una classifica delle cadute da cavallo.
È un lavoro puramente statistico. Vengono segnati gli atleti, i cavalli e il modo in cui si è svolta l’acrobazia. A fine dicembre Alessia Mancini con una tripletta aveva preso il largo. Infatti grazie alle poderose sgroppate di Lester(cavallo in testa a questa classifica) era finita per ben tre volte con i piedi, e non solo, per terra. Ma il grande Smith(nella foto) nonostante le poche sedute di equitazione a cui prende parte, causa il corso in polizia, non sembra intenzionato a cedere il passo. Per sua fortuna è nato “un affiatamento” incredibile con Quadrifoglio, il più temuto tra i cavalli. Questo colosso è infatti un insieme di potenza, rapidità e imprevedibilità. Giovedì 20 gennaio Matteo viene sbattuto per due volte per terra, nel giro di dieci minuti, tra i fanghi del campo di equitazione del Piacentini. Inutile descrivere lo stato dei suoi vestiti a fine lezione. Il suo morale era invece “altissimo”. Con questa sua seconda doppietta si porta infatti a quota 4 ad una sola caduta dalla leader della classifica Alessia Mancini. 
Aspettando nuove peripezie da parte dei nostri atleti, a volte veri e propri protagonisti di rodei, rimando tutti al prossimo aggiornamento.                                                                                                                                                                                                                                CdL